Specializzati nella produzione di macchinari tecnologicamente avanzati per il taglio e l’idrofinitura a getto d’acqua.
Realizziamo macchine tecnologicamente avanzate che garantiscono altissimi standard di precisione, produttività e semplicità agli operatori dei diversi mondi applicativi con cui si interfaccia.
La nostra storia
1991
Nasce WATERJET dalla solida volontà imprenditoriale dell’Ing. Salvatore Russo.
Fin dalla fondazione si afferma come CREATORE E COSTRUTTORE di impianti e macchinari utensili a controllo numerico per il taglio a getto d’acqua ad elevata pressione.
1994
Al conseguimento della Laurea e Esame di Stato di Ingegneria Meccanica al Politecnico di Milano, il 2 Maggio l’Ing. Massimo Russo entra in azienda portando nuove idee tecnologiche e commerciali per lo sviluppo ed espansione all’estero dell’azienda.
1997-2003
Dopo i primi anni di attività in cui si registrano i primi successi, si concretizzano poi gli acquisti di 3 infrastrutture produttive a Monza per la gestione interna di:
ASSEMBLAGGIO
SHOW ROOM
RICERCA & SVILUPPO
2003
Grazie alla consolidata esperienza accumulata nel settore di taglio ad alta pressione, viene realizzata una seconda divisione dell’azienda, progettando e costruendo un nuovo macchinario innovativo ecosostenibile WATERSTONE/HYDROFINISH per il trattamento superficiale dei materiali lapidei tramite getto d’acqua ad alta pressione ed alta portata.
2004
Prende forma una rete commerciale internazionale e nasce il 20 MARZO ANCHE LA CONCESSIONARIA ESCLUSIVA WATERJET MIDDLE EAST NEGLI EMIRATI ARABI, funzionale al supporto del potenziale produttivo e in grado di garantire un servizio locale di vendita in Medio Oriente delle macchine a taglio d’acqua e una tempestiva assistenza.
2006-2011
Viene SIGLATA A CHICAGO UNA SINERGIA QUINQUENNALE CON MITSUBISHI CORPORATION MACHINERY per la produzione personalizzata in Private Label e distribuzione negli Stati Uniti di oltre 200 macchinari Waterjet Made in Italy.
2012
Nasce la concessionaria esclusiva Waterjet USA a Geneva IL negli Stati Uniti al supporto commerciale e post vendita diretto degli impianti di Waterjet garantendone così una continua distribuzione locale degli impianti e un efficiente e tempestivo servizio post vendita in tutto il Nord America.
2016
II successo commerciale e produttivo di Waterjet viene coronato con il premio BTOB, il massimo riconoscimento per l’imprenditoria lombarda: in competizione con le migliori realtà industriali del territorio, Waterjet si aggiudica il primo posto nella categoria “Internazionalizzazione”.
2020
Dopo 4 anni di intensa progettazione, ricerca, sviluppo, design, collaudo e deposito brevetto, il 12 Novembre vengono presentate e lanciate ufficialmente a livello Mondiale, quattro innovative SERVOPOMPE intensificatrici di pressione ibride e 100% elettriche ad alta efficienza e risparmio energetico determinando così una nuova era nel mondo Waterjet in linea con l’evoluzione Industriale moderna e più ecosostenibile.
2021
Viene acquisita un’altra infrastruttura produttiva per l’assemblaggio e collaudo delle NUOVE POMPE W-POWER a sostegno dell’espansione e integrazione tecnologica completa dell’azienda e anche a continua garanzia del rispetto delle norme ISO9001-2015 e della direttiva macchine per la corretta produzione Made in Italy e certificazione CE di tutti gli impianti.
2022
Viene inaugurata la 4a divisione aziendale, progettando e lanciando ufficialmente una nuova gamma di macchinari GOURMET LINE per l’industria alimentare dedita alla lavorazione pastorizzata di taglio con getto d’acqua ad alta pressione di prodotti freschi e surgelati. Waterjet si posiziona ora come unico costruttore al mondo caratterizzato da un’ampia diversificazione trasversale di macchinari ecosostenibili di propria produzione che sfruttano solo l’alta tecnologia del getto d’acqua ad alta pressione.
OGGI
IL NOTEVOLE POTENZIALE PRODUTTIVO È OGGI supportato sempre più da una rete commerciale internazionale, in grado di garantire la distribuzione mondiale dei nostri macchinari innovativi sempre all’avanguardia e di alto design italiano.
Questi numeri sono il risultato tangibile della nostra passione, della nostra competenza produttiva e della fiducia che i nostri clienti ripongono in noi.
La nostra presenza internazionale in 60 paesi è il risultato di una strategia di espansione globale mirata, che ci ha permesso di adattarci alle dinamiche del mercato globale per produrre macchinari innovativi tecnologicamente avanzati e fornire soluzioni anche personalizzate su scala internazionale.
+12M
di fatturato complessivo annuo
con promettenti prospettive di crescita e sviluppo in Italia e all’estero
4
Tecnologie Waterjet e Divisioni produttive
attenti ad ogni esigenza industriale
+50
Dipendenti
sul territorio nazionale
+30
Tipologie di macchine
per il taglio dei materiali e l’idrofinitura ad altissima pressione
+2500
Nuovi Impianti installati
in più di 60 paesi del mondo
+30
Finiture
per la lavorazione superficiale e decorativa dei materiali lapidei
In un ambiente dinamico, il nostro team non è semplicemente un insieme di individui talentuosi; è il motore propulsivo che guida la nostra crescita e definisce la nostra identità aziendale.
Alta qualità ed affidabilità
Waterjet combina l’utilizzo di componenti contraddistinti da alta qualità e affidabilità con un radicato know how tecnologico ed un incessante attività di Ricerca & Sviluppo.
Ci poniamo come partner affidabile per coloro che apprezzano l’eccellenza nei dettagli e la precisione nei processi produttivi industriali.
News
Rimani Aggiornato! Visita la nostra sezione News e rimani sempre al passo con tutto ciò che accade nel mondo Waterjet.