Soluzioni Waterjet Cutting
Un getto d’acqua ad altissima pressione espulso dalla testa di taglio ad una velocità pari a tre volte quella del suono.
Il taglio ad acqua è un processo di taglio a freddo: non produce, quindi, alcuna deformazione meccanica e termica nel materiale lavorato.
Non richiede alcuna lavorazione successiva dato che la superficie del profilo tagliato risulta perfettamente finita, ed è un processo industriale totalmente ecosostenibile.
Le soluzioni Waterjet permettono il taglio di qualsiasi forma, dimensione o materiale, fino a uno spessore massimo di 300 mm. Mantenendo lo stesso utensile e i medesimi parametri, nella maggior parte delle applicazioni si è in grado di tagliare facilmente diversi materiali: marmo, granito, vetro, ceramica, compositi, metallo.
Cantilever
Macchinario waterjet entry level, a 3 assi con vasca integrata. Ideale per lavorazioni semplici.
Cantilever
Macchinario flessibile per numero di accessori abbinabili. Sistema a 3 assi con vasca separata. Adatto a personalizzazioni.
Cantilever
Sistema doppio con ponte rotante. Sistema a 3 assi con vasca separata. Maggiore accessibilità e customizzazione.
Gantry
Sistema waterjet a 3/5 assi, vasca integrata e ponte rinforzato. Per chi desidera massime prestazioni e precisione.
Gantry
Top di gamma. Macchinario compatto a 3/5 assi ad altissima precisione, con vasca separata. Ideale per grandi dimensioni.
Cantilever
Sistema di taglio ad acqua a ponte alto sospeso abbinabile con 3/4/5 assi. Per lavorazioni speciali in altezza.
Special
Macchinario di taglio ad acqua a doppio ponte gantry, per esigenze di multitecnologia combinabile.
Special
La progettazione e realizzazione sia di macchinari standard che di macchinari speciali e personalizzati adatti alle esigenze dei…
Special
Sistema combinato di tecnologie Waterjet & Plasma. Alta produttività a costi contenuti.