Icona Penna Contatti Contattaci

SVG Exports Private Ltd

Waterjet Corporation in questa importante commessa interpreta alla perfezione il ruolo di fornitore di soluzioni industriali avanzate: grazie alla tecnologia Hydrofinish™ di Waterjet, la SVG Exports, colosso indiano della lavorazione del granito destinato principalmente all’architettura riesce, infatti, ad immettere un notevole valore aggiunto all’interno della propria catena produttiva.
Disponendo di cave proprie e puntando tutto sulla qualità delle materie prime, la SVG, nell’ottenere gli effetti di rugosità richiesti in architettura per esterni, si è trovata di fronte per anni il problema del deterioramento della materia prima dovuto alle lavorazioni di fiammatura o sabbiatura che compromettevano il materiale da un punto di vista fisico-cromatico. Con questa tipologia di lavorazioni si deteriorano, infatti, le caratteristiche fisiche meccaniche della pietra: i materiali fondono, si bruciano i cristalli e il colore cambia, perde luminosità – il nero, pezzo forte della produzione, diventa grigio, il giallo diventa rosa e il bianco diventa giallo. Per un’azienda che promuove la varietà e la qualità dei colori del proprio catalogo, questo è un problema strategico ed economico enorme: le ricadute negative dal prodotto si trasferiscono direttamente sull’immagine dell’azienda, veicolata da materiali che, perdendo in qualità e lucentezza, subiscono un deprezzamento rispetto al valore d’origine della materia prima. La tecnologia Hydrofinish™ ha risolto il problema: al termine della lavorazione i materiali sono lucenti e brillanti e non perdono quindi alcun punto qualità.
La linea d’idrofinitura ad altissima produttività Waterstone WS160, con cui si è dotata la SVG, è completamente automatica ed equipaggiata con un sistema per il carico e lo scarico delle lastre in modo da valorizzare la velocità di lavorazione: la macchina garantisce un ciclo produttivo che si attesta sui 40-70 mq/h grazie anche alla pompa intensificatrice fino a 2.500 Bar di pressione da 160 KW.
Ad oggi dopo SVG esporta dai 8-10 containers al mese di lastre e prodotti di materiali vari lavorati con tecnologia Hydrofinish™

Oltre alla finitura per il conferimento alla lastra della rugosità, l’impianto fornisce un ampio spettro di possibilità decorative superficiali: posizionando delle maschere sulla lastra, il getto d’acqua traccia effetti geometrici con un profilo di lavorazione perfetto. Il getto d’acqua ad altissima pressione, infatti, spinge ancora di più la maschera sulla lastra, isolando la zona aperta da decorare da quella “mascherata”.

La trattativa è avvenuta all’interno della piattaforma fieristica internazionale di Verona: il cliente ha potuto testare sui propri materiali la qualità della tecnologia Hydrofinish™ e ha subito compreso il valore aggiunto che una dotazione del genere avrebbe immesso in azienda. La partnership che Waterjet Corporation ha in essere con Breton sul versante dedicati ai materiali lapidei ha fornito un supporto alla finalizzazione della vendita: il cliente, infatti, affidandosi a Breton per la fornitura di alcune tecnologie per la lavorazione della pietra, dimostra di appartenere alla fascia alta, in cui si ricerca e apprezza la qualità, l’avanzamento tecnologico, l’innovazione e si è disposti a pagare un prezzo più alto per accedere a queste caratteristiche. E’ questo l’approccio con cui SVG ha acquistato la tecnologia Waterjet.

Logo Waterjet footer

Per qualsiasi informazione, contattaci.

Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.

* Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.