Icona Penna Contatti Contattaci

Prime Metal

Uno degli obiettivi primari della Direzione alla guida di Prime Metal è quello di migliorare l’efficienza produttiva: l’azienda è leader, all’interno del proprio mercato di riferimento, nella fornitura di prodotti di carpenteria metallica completi e diversificati in acciaio e alluminio.

La leadership poggia su solidi pilastri fatti di innovazione tecnologica, radicata esperienza tecnica acquisita sul campo in oltre 40 anni di attività, e continui investimenti in forza lavoro e tecnologie: l’attuale CEO, forte di questo patrimonio, ha al centro della propria visione strategica l’efficientamento produttivo. Il recente acquisto da parte di Prime Metal di un modello Classica 612 combinata con sistema per il taglio Plasma da 200 A e alimentata dalla Pompa di Intensificazione di ultima generazione Servo si colloca perfettamente all’interno di questa visione.

La macchina, infatti, grazie alla tecnologia combinata e all’alimentazione ibrida contribuisce con le proprie performance produttive ad alimentare l’efficienza del ciclo produttivo di Prime Metal.
Il sistema di taglio combinato getto d’acqua-plasma permette di utilizzare in base al materiale da processare la tecnologia più adatta, migliorando così la produttività dell’impianto e ottimizzando il costo di taglio in alcune applicazioni e in alcuni materiali.

Prime Metal utilizza il getto d’acqua per lavorare acciaio inox e alluminio: si interverrà con il taglio plasma quando si deve incrementare la velocità del taglio e quando non è così necessario tutelare le proprietà meccaniche ed estetiche, come nel caso di materiali poveri come il ferro. Quando, invece, si processano materiali pregiati come alcune tipologie di acciaio inox, molto utilizzato nel settore delle costruzioni negli Emirati per le sue proprietà di resistenza agli ambienti salini, si utilizzerà il taglio ad acqua, una tipologia di taglio morbido che non compromette le proprietà fisiche del materiale. L’operatore, attraverso un’interfaccia a doppio canale, sceglie di lavorare con una tecnologia unica oppure lavorare in combinato, come nel caso di piccoli fori, spigoli vivi oppure di lavorazioni di grandissimi spessori in cui si taglia con il waterjet e si termina utilizzando il plasma. La macchina automaticamente gestisce le due tecnologie accendendone una e spegnendo l’altra e quindi completando il lavoro nel minor tempo possibile e al minor costo pezzo possibile.

L’altro vantaggio di poter disporre di una tecnologia combinata all’interno di un’infrastruttura waterjet è che la vasca piena d’acqua permette di scaricare in acqua il plasma: al momento che si accende la torcia il calore si esaurisce nella vasca insieme al rumore ed ai fumi generati durante la fusione, che rimangono intrappolati nell’acqua.
Ulteriore aspetto molto importante di questo successo targato Waterjet Corporation è la fidelizzazione del cliente che ha apprezzato la tecnologia, la prestazione ma anche il servizio che l’azienda è in grado di gestire attraverso un concessionario esclusivo locale. Soddisfatti della prima macchina acquistata in passato che ha portato in dote tutti gli aspetti sopracitati, Prime Metal ha messo a bilancio e finalizzato l’acquisto della seconda macchina dopo soli tre anni.

Soddisfatti della prima macchina acquistata in passato che ha portato in dote tutti gli aspetti, Prime Metal ha messo a bilancio e finalizzato l’acquisto della seconda macchina

Logo Waterjet footer

Per qualsiasi informazione, contattaci.

Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.

* Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.