Icona Penna Contatti Contattaci

Polymet

Polymet Solutions Corporation sceglie la tecnologiaMade in Italy di waterjet per il taglio a getto d’acqua

Nel settore dell’industria mineraria, la produzione di rivestimenti in gomma e polimetallo svolge un ruolo cruciale per garantire prestazioni ottimali dei mulini utilizzati nella lavorazione dei minerali. In questo contesto, Polymet Solutions Corporation, azienda con sede in Kazakhistan ma di proprietà canadese, specializzata nel settore, è un fornitore di altissimo livello tecnologico per clienti del calibro di Tyssen Krupp e Metso.

L’azienda ha recentemente acquisito una macchina ipertecnologica ad altissime prestazioni per il taglio ad acqua di Waterjet Corporation: questa scelta fa parte di un ambizioso piano industriale avviato con l’acquisizione di un nuovo stabilimento produttivo dedicato specificatamente alla produzione dei rivestimenti in gomma.
Un modello classica CL 56 a 5 assi 3D e con la nuovissima servo-pompa E-Drive Pro 100% elettrica ad altissimo rendimento (90%) che garantisce un’intensificazione del getto fino a 6.000 Bar.
Un sistema molto performante perché le prestazioni tecniche richieste alla macchina sono molto sfidanti: la macchina, infatti, deve tagliare metalli con spessori molti importanti – fino a 300 mm – per la costruzione degli stampi all’interno dei quali viene vulcanizzata la gomma, destinata alla realizzazione dei rivestimenti per i mulini – core business dell’azienda.
“Il cliente, aveva già acquistato una macchina per il taglio ad acqua da un’azienda concorrente ma, al momento del perfezionamento della fornitura, l’azienda non aveva in mano alcuna garanzia sulla performance della macchina acquistata circa le funzionalità del taglio in 3D. Per questo motivo hanno sterzato la scelta su di noi che, invece, gli abbiamo garantito performance d’eccellenza su quel particolare aspetto tecnico” commenta così l’Ing Massimo Russo.

Oltre alla necessità del 3D, collegata alle geometrie degli stampi che hanno superfici inclinate e quindi vengono tagliati con una testa interpolante nello spazio o sul piano, visto che gli stampi hanno spessori molto elevati – 100, 200 e addirittura 300 mm – era necessario avere un’elevata performance di taglio garantita dalla pompa Full Electric E-Drive Pro da 6000 bar.
Polymet Solutions Corporation si impegna a fornire ai propri clienti prodotti di alta qualità e per mantenere questi standard deve dotarsi di tecnologie altamente performanti: la scelta di affidarsi a Waterjet Corporation consolida una volta ancora la reputazione e profondo know how tecnologico dell’azienda.

Logo Waterjet footer

Per qualsiasi informazione, contattaci.

Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.

* Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.