Icona Penna Contatti Contattaci

Luxury Rocks

La linea completa di idrofinitura ad alta produttività e automazione per Luxury Rocks

Luxury Rocks è un’azienda portoghese con sede a Ucha, nel distretto di Barcelos, specializzata nella trasformazione di graniti e marmi destinati al settore dell’arredamento e dei rivestimenti. L’azienda nasce nel 2019 all’interno dell’orbita internazionale Spatium Petra, che si articola in aziende con sede in Europa ed Africa, tutte attive nel settore della trasformazione della pietra naturale.

L’azienda portoghese, in seguito ad un processo di rinnovamento industriale, avviato in parallelo all’acquisto di una nuova sede produttiva, ha implementato un ambizioso piano di investimento industriale che si è declinato su diverse tipologie di macchinari: fra le tecnologie di cui si è dotata Luxury Rocks c’è anche la linea completa di idrofinitura ad alta produttività e automazione di Waterjet Corporation
La linea di produzione comprende la macchina Waterstone WS 122 per trattamento di idrofinitura, un sistema automatizzato scarico delle lastre con un ribaltatore e il sistema Brushstone con quattro teste per la spazzolatura e bocciardatura per creare una superficie morbida, eliminando le creste di lavorazione ottenendo il tipico effetto pelle dell’anticatura. Se, invece, si sostituisce una delle quattro teste presenti con il sistema per la bocciardatura si amplia ancora di più il catalogo delle finiture che il cliente può ottenere con un solo impianto. Una linea, dunque, molto flessibile che mette in condizione il cliente di produrre tantissimi effetti diversi.

La linea è stata personalizzata con un sistema automatizzato per il carico e posizionamento delle maschere di alluminio pretagliate: queste maschere, che si applicano sulla superficie come una sorta di telaio per la stampa serigrafica, in combinazione con la testa rotante dell’idrofinitura, genera un infinito catalogo di effetti grafici di contrasto e plastici sulla lastra.

La relazione con questo cliente, avviata in occasione delle passate edizioni di Marmomacc a Verona, si è concretizzata anche con la fornitura alla consociata azienda Marlin Natural Stone Slab Sales con sede in Angola di una macchina stand alone modello Waterstone per il trattamento superficiale di blocchi di granito lunghi 2 m e alti 500. La macchina è stata personalizzata per il cliente con un secondo sistema speciale di testa rotante che permette di lavorare anche il fianco del blocco: la macchina è equipaggiata, infatti, con due testi di lavorazione, una che si muove in orizzontale e l’altra che si muove in verticale sul lato.
L’esigenza principale in questo caso, data la semplicità dell’applicazione tecnica era la garanzia di avere una macchina performante e affidabile: Waterjet ha risposto presente anche su questi aspetti.
“Affiancare players del settore lapideo così strutturati come Spatium Petra Group ci riempie di orgoglio: siamo stati scelti per lavorare su esigenze completamente diverse. Luxury Rocks cercava la flessibilità delle finiture superficiali unita ad una alta produttività, mentre l’angolana Marlin Natural Stone Slab Sales cercava l’affidabilità di un impianto in grado di sostenere cicli di lavoro impegnativi senza fermarsi.
In entrambi i casi siamo riusciti a fornire la soluzione più adatta al cliente, lavorando sulla personalizzazione”
commenta così Ing. Massimo Russo, Vice Presidente di Waterjet Corporation.

Logo Waterjet footer

Per qualsiasi informazione, contattaci.

Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.

* Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.