Icona Penna Contatti Contattaci

La produttivita’ del macchinario WaterStone WS 110 al servizio di Caicedo Stone

Caicedo Stone, realtà spagnola nata nel 2003, è un’azienda di servizi dedicata alla lavorazione della pietra naturale del marmo e del granito e garantisce ai propri clienti il massimo della qualità della lavorazione richiesta e ottimi tempi di risposta grazie a un’infrastruttura industriale imponente e all’avanguardia.

Ultimo acquisto di Caceido è la Waterstone WS 110 che ha permesso all’azienda spagnola di completare lo spettro dei servizi offerti: agli altri trattamenti superficiali come la resinatura, sabbiatura, fiammatura e bocciardatura si aggiunge il trattamento superficiale ad acqua Hydrofinish.

“Per andare incontro alle ultime tendenze del mondo dell’architectural l’azienda di servizi Caceido ha voluto dotarsi di una macchina che gli permettesse di conferire alle lastre lavorate degli effetti di contrasto geometrico come la rigatura. Questo tipo di lavorazioni si può ottenere solo con una macchina dotata di una testa a multi ugelli, come la nostra Waterstone WS 110” spiega l’Ing. Massimo Russo che, dopo il primo contatto avvenuto a Marmomac lo scorso anno, ha seguito personalmente la vendita l’installazione e il collaudo della macchina.

Questa linea d’idrofinitura decorativa ad altissima produttività è completamente automatica e dotata di sistema per il carico e lo scarico delle lastre che vengono trasportate all’interno dell’area di lavoro attraverso un tappeto rotante: la macchina garantisce un ciclo produttivo che si attesta sui 30-50 mq/h grazie alla pompa intensificatrice da 110 KW che mette in circolo dai 28 ai 40 litri d’acqua al minuto.

Caicedo Stone è nota per la qualità delle materie prime utilizzate e la tecnologia Hydrofinish di Waterjet sublima il potenziale estetico della pietra naturale tutelandone ogni minima varietà cromatica: una testa rotante dotata di orifizi multipli genera un effetto spazzola ad acqua ad alta pressione che va a lavorare la superficie e, in base a parametri come pressione, ampiezza del raggio e distanza del getto, genera una caleidoscopio di effetti plastici e cromatici. Come nel caso del taglio, l’idrofinitura Hydrofinish di Waterjet è un processo industriale totalmente ecosostenibile perché non genera fumi, calore e materiali reflui inquinanti.

Logo Waterjet footer

Per qualsiasi informazione, contattaci.

Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.

* Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.