Gitani Stone
Breton Australia e Waterjet corporation supportano il percorso di Gitani Stone nella lavorazione della pietra naturale
Gitani Stone, uno dei principali fornitori di pietra naturale a Sydney per il settore dell’architettura e dell’arredamento, ha recentemente acquisito una macchina Waterjet modello Classica 510, con piano di lavoro 3400×1800 con sistema X3 Evolution 3D a 5 assi interpolanti per il taglio inclinato a ±55°, equipaggiata con pompa elettrica ad alta efficienza E- drive da 4.200 bar.
Una macchina all’avanguardia che testimonia l’impegno di Gitani Stone nel voler mantenere il proprio livello d’eccellenza nella lavorazione della pietra naturale, nella soddisfazione del cliente e nella tutela ambientale. La sensibilità del mercato australiano sul tema ambientale e sul risparmio energetico è elevatissima e la dotazione del sistema di taglio con la pompa elettrica ad alta efficienza energetica E-Drive alimenta la reputazione di Gitani come azienda attenta all’ambiente.
La partnership tra Gitani Stone, Breton Australia e Waterjet Corporation è nata a Marmomac nel settembre 2022 dove, grazie all’assist fornito dal partner Breton, con cui Gitani si interfaccia per le altre tecnologie produttive, il Managing Director Samuele Tosi ha avviato la relazione con il team dell’azienda australiana.
La macchina è stata personalizzata con un sistema basculante di carico e scarico delle lastre integrato nella macchina che riduce il rischio di danneggiamento durante le fasi di movimentazione delle lastre di marmo e ceramica: questa automazione risulta particolarmente apprezzata nella lavorazione di grandi lastre. Il sistema è in grado di ribaltare la lastra da 0° a 89° in 60 secondi.
Una tecnologia all’avanguardia quella fornita da Waterjet Corporation che riflette il costante impegno di Gitani Stone nel rappresentare per i propri clienti un partner di assoluta qualità e affidabilità in qualsiasi tipo di applicazione e richiesta.
“Uno dei principali punti di forza che il cliente non manca mai di mettere in evidenza è la loro forza e versatilità produttiva che permette loro di effettuare ogni tipo di lavorazione sulla pietra naturale anche la più complessa: essere scelti da un cliente così abituato ad essere un passo davanti agli altri dal punto di visita della tecnologia conferma una volta ancora la nostra leadership tecnologica” commenta Daniele Portoso, Responsabile commerciale di Waterjet, che ha finalizzato la vendita.
Per qualsiasi informazione, contattaci.
Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.
* Campi obbligatori