Icona Penna Contatti Contattaci

Dr. Greiche Glass

La tecnologia del taglio ad acqua è in grado di fornire un vantaggio concreto rispetto ad altre tecnologie di taglio o foratura quando è richiesta elevata precisione e tutela delle caratteristiche chimico fisiche del vetro. La tecnologia può essere applicata a vetri di qualsiasi spessore: il taglio ad acqua è una tecnologia a freddo ed effettua un taglio morbido, preciso, di separazione, in modo netto e pulito.

Dr. Greiche, principale player nella seconda lavorazione del vetro in Medio Oriente e Africa, fornisce soluzioni in vetro di qualità ai settori automobilistico, architettonico, decorativo e home appliance. E’ un’azienda che impiega oggi più di 1.650 operatori dislocati nei suoi stabilimenti all’interno dei quali sono disponibili le migliori tecnologie per la lavorazione del vetro. La tecnologia del taglio ad acqua s’inserisce all’interno di questo vasto parco produttivo: le macchine di Waterjet Corporation sono state elette dall’importante player egiziano a rappresentare la categoria.
Il vantaggio produttivo che le macchine Waterjet sono chiamate a garantire è quello di effettuare tagli e forature precise anche di dimensioni ridottissime su lastre di vetro destinate alla tempera: là dove il taglio a controllo numerico con utensile, per ovvie ragioni, non può arrivare, la tecnologia con getto d’acqua garantisce precisione ed elevata produttività. I fori e i tagli effettuati con le macchine Waterjet hanno un esito funzionale alle successive fasi di tempera del vetro che, se attivate su lastre sbeccate, irrigidirebbero e peggiorerebbero il difetto, rendendo inutilizzabili le lastre con conseguenti ricadute negative sulla produzione.

Come in altre occasioni, la leva fondamentale nella commessa per il cliente egiziano, è stata la fidelizzazione: la decisione d’acquisto di due nuove macchine della Waterjet Corporation da parte di Dr. Greiche è arrivata cinque anni dopo il primo acquisto. Il cliente dunque, soddisfatto del prodotto e del servizio, ha confermato il fornitore e raddoppiato la posta in gioco.

Per questa commessa, Waterjet Corporation ha venduto due macchine al cliente. Un modello Pratica con ponte a sbalzo che facilita le operazioni di carico/scarico. La macchina è, infatti, equipaggiata con un tavolo di lavoro basculante che si porta, grazie ad un motore elettrico, fino a 89° e permette quindi di caricare agevolmente lastre di vetro di grandi dimensioni. Il piano si alza e si abbassa in meno di 60 secondi, riducendo al massimo i tempi di carico/scarico. Il ridotto tempo di carico/scarico, in sinergia con la velocità della lavorazione erogata dalla tecnologia ad acqua, vanno in direzione di un’elevata produttività che l’azienda cliente ricerca e apprezza giorno dopo giorno. I grandi numeri sono un vantaggio strategico fondamentale per essere competitivi nei settori dell’architettura e dell’home appliance.

Insieme alla Pratica, Waterjet ha venduto anche un modello più semplice: una Prima con ponte a sbalzo e piano di lavoro 3,4 x 1,6m a 3 assi, utilizzata dal cliente per le lavorazioni di top a induzione, di specchi, e altri complementi d’arredo.

“La fidelizzazione di clienti di altissima fascia come Dr. Greiche è per noi di Waterjet fonte di grandissima soddisfazione: quando un cliente così importante ti rinnova la sua fiducia è una gratificazione eccezionale per me che ho seguito personalmente la vendita e per tutti gli operatori che contribuiscono ogni giorno al successo di Waterjet Corporation” commenta in questo modo l’Ing. Massimo Russo, titolare della Waterjet Corporation srl.

Logo Waterjet footer

Per qualsiasi informazione, contattaci.

Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.

* Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.