Besenzoni
Tecnologia affidabile e green per un’eccellenza italiana
Facile, veloce, la manutenzione è semplice e se ho bisogno del service sono rapidi, preparati e risolvono il problema velocemente” questo l’incipit del dott. Giorgio Besenzoni di Besenzoni Spa: “un gioiellino. Ho acquistato la Waterjet elettrica perché avevo bisogno di una tecnologia veloce, affidabile ed ecosostenibile da impiegare all’interno di Unica, il nostro reparto prototipazione. Devo dire che Waterjet Corporation è stata molto abile e capace di rispondere alle mie esigenze anche in termini di personalizzazione dell’impianto”
Besenzoni ha acquistato una macchina a cinque assi per il taglio inclinato, alimentata da una pompa di intensificazione della pressione full-electric E-Drive. La macchina è stata personalizzata in base alle esigenze produttive del cliente: l’obiettivo di Unica – l’area prototipazione di Besenzoni a cui è destinata la macchina – è quello di gestire e soddisfare tutte le esigenze dei propri committenti, dalla progettazione fino alla realizzazione di articoli custom made fornendo inoltre un prezioso supporto per le fasi di montaggio a bordo e assistenza post-vendita continuativa a livello globale.
Besenzoni è un’eccellenza del Made in Italy: progetta e produce una vastissima gamma di accessori per la nautica. L’azienda è orientata alla sostenibilità come dimostra il progetto BeElectric, una nuova divisione che, con l’impiego di tecnologie sostenibili come la nuova macchina Waterjet ad alimentazione elettrica acquistata, studia e realizza prodotti con movimentazione esclusivamente elettrica.
La macchina installata ad ottobre 2021 è un modello Classica dotata della nuova pompa elettrica E-Drive a 4200 bar. La macchina è stata personalizzata per incontrare le esigenze del reparto prototipazione di Besenzoni che cercava una tecnologia affidabile, veloce, sostenibile e pulita per produrre i componenti dei progetti allo studio.
La macchina è stata realizzata con un piano di lavoro studiato per alloggiare le scocche delle nuove passerelle a movimentazione elettrica di Besenzoni; i pannelli laterali e frontali basculanti con sensore di sicurezza per tutelano l’incolumità degli operatori e salvaguardano la pulizia dell’area di lavoro. Sempre in questo senso il sistema automatico di evacuazione fanghi.
“Devo dire che la competenza e la preparazione con cui Waterjet ha messo sul tavolo la propria offerta mi ha convinto da subito e adesso che la macchina è operativa da più di sei mesi posso dire che non mi sono sbagliato” conferma Giorgio Besenzoni.
La competenza e la preparazione con cui Waterjet mi ha convinto da subito e adesso che la macchina è operativa da più di sei mesi posso dire che non mi sono sbagliato.
GIORGIO BESENZONI
Per qualsiasi informazione, contattaci.
Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.
* Campi obbligatori