Icona Penna Contatti Contattaci

Brook

Delicia di Waterjet: il potenziale rivoluzionario del taglio a getto d’acqua nel mondo della pasticceria

Brook Food & Bakery Equipment, distributore di macchinari per il settore del food nel Regno Unito, ha perfezionato l’accordo per rappresentare in esclusiva la linea Gourmet di Waterjet Corporation sul mercato britannico. Questa scelta strategica ha reso evidente il grande potenziale applicativo della tecnologia Waterjet nell’industria Alimentare e, in particolare, del modello Delicia che il distributore ha deciso di lanciare in occasione della prestigiosa fiera Foodex, l’evento fieristico centrale per il settore alimentare nel Regno Unito.

“Il fatto che un distributore come Brook Food, che ha in mano il polso del mercato britannico abbia inserito la Delicia nel suo catalogo indica l’esistenza di un importante potenziale di domanda costituita da clienti disposti ad investire in questa macchina” commenta così Daniele Portoso, intervenuto come ospite presso lo stand di Brook food a Foodex lo scorso aprile.
La collaborazione tra Brook Food e Waterjet Corporation ha avuto origine durante la fiera Sigep di Rimini, in cui Waterjet Corporation presentava la gamma di macchine di taglio a getto d’acqua per alimenti, tra cui la Delicia. È proprio in quel contesto che è nata la decisione di collaborare in esclusiva per il mercato britannico, riconoscendo il valore e le capacità delle macchine Waterjet nel settore del food.
Brook Food ha partecipato alla fiera Foodex a Birmingham, che si è svolta dal 24 al 26 aprile, e ha invitato Daniele Portoso di Waterjet a partecipare per presentare e formare una rete di vendita sulle innumerevoli potenzialità offerte dalla Delicia. I rappresentanti commerciali di Brook Food sono rimasti particolarmente colpiti dalle straordinarie capacità di questa macchina di taglio nel mondo della pasticceria.
Nel settore della pasticceria su scala professionale, esistono attualmente due tecnologie di taglio: la macchina manuale tipo taglierina per prodotti a massa morbida e la tecnologia ad ultrasuoni dove la vibrazione ultrasonica della lama permette il taglio solo longitudinale.
Mentre la macchina manuale è economica ma meno precisa, la tecnologia a ultrasuoni rappresenta un passo avanti, ma può risultare limitata nel contesto di lavori artistici complessi. Se però nel taglio ad ultrasuoni è possibile porzionare un alimento solamente secondo forme geometriche prestabilite, quali spicchi o rettangoli, grazie invece alla tecnologia a getto d’acqua possiamo ottenere forme e geometrie artistiche con curvature, oltre alle forme geometriche “standard” parametrizzate.

Il taglio ad acqua, come quello offerto dalla Waterjet Delicia, offre un’eccezionale versatilità e risponde alle esigenze creative della moderna pasticceria, garantendo al contempo un’elevata produttività.

La Waterjet Delicia si posiziona quindi come un’opzione rivoluzionaria nel settore della pasticceria, consentendo tagli precisi e creativi su una vasta gamma di materiali alimentari, come anche il cioccolato e prodotti surgelati e a massa dura con anche inserti di frutta secca e granelle varie. L’interesse dimostrato da Brook Food nel rappresentare esclusivamente le macchine Waterjet lascia intravedere un importante potenziale per questa nuova gamma di macchine Waterjet versatili, precise e in grado di soddisfare le esigenze dei pasticceri moderni.

Logo Waterjet footer

Per qualsiasi informazione, contattaci.

Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.

* Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.