Esercito Italiano
Waterjet Corporation fornirà all’Esercito Italiano un innovativo sistema di taglio ad acqua per la manutenzione dei sistemi di telecomunicazione.
Waterjet Corporation ha vinto la gara d’appalto per la fornitura di un sistema di taglio ad acqua all’Esercito Italiano: la gara, indetta dal Polo di Mantenimento dei Mezzi di Telecomunicazione Elettronici e Optoelettronici di Roma, si è articolata su un capitolato tecnico e su un disciplinare di gara molto dettagliato e preciso che faceva perno sulla esigenza principale dell’Esercito Italiano di tagliare materiali metallici utilizzati per la produzione di componenti necessari all’installazione di apparati per le telecomunicazioni su piattaforme e veicoli in dotazione alle forze armate.
“Una referenza prestigiosa e molto complessa: la fiducia che un soggetto istituzionale come l’Esercito Italiano ha riposto in noi ci riempie di orgoglio anche per la grande rilevanza tecnologica dell’interlocutore” ci tiene a sottolineare Daniele Portoso che ha seguito il complesso e meticoloso iter che ha portato al perfezionamento della vendita.
Il modello di macchinario proposto da Waterjet Corporation, in linea con le dimensioni e le prestazioni richieste dal capitolato tecnico, è la CL 56, caratterizzata da un’area netta di taglio di 2000x1500mm. Questo sistema avanzato include una pompa Servo e una testa in tre assi plus, dotata cioè di tastatore anticollisione e vacuostato che garantiscono una maggiore sicurezza e precisione nelle operazioni di taglio. La macchina è anche dotata di un puntatore laser per facilitare l’allineamento e la precisione del taglio.
L’appalto è stato assegnato a Waterjet Corporation grazie alla sua proposta che si è distinta per la qualità del modello di macchinario. La macchina è risultata essere superiore rispetto a quelle della concorrenza in termini di precisione meccanica su tutte le tipologie di lavorazione, in termini di qualità della componentistica della testa di taglio e dei suoi accessori e automazioni.
Il quadro delineato dalle specifiche tecniche del capitolato è quello di una macchina molto moderna in linea con le prerogative di ecosostenibilità soddisfatte in pieno dal sistema di intensificazione Ibrido Servo e dal sistema di evacuazione fanghi da lavorazione.
Risulta quindi evidente che il cliente ha considerato la combinazione di qualità e prezzo offerti da Waterjet la migliore a disposizione: la vendita di questo innovativo sistema di taglio ad acqua all’Esercito Italiano rappresenta un successo significativo per Waterjet Corporation e testimonia ancora una volta l’eccellenza tecnologica e la competenza nel settore del taglio ad acqua.
Per qualsiasi informazione, contattaci.
Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.
* Campi obbligatori