Icona Penna Contatti Contattaci

Effebi

Una partnership di successo per effe.bi. srl nella lavorazione di materiali tecnici

In mezzo ai più grandi players, ci dà grandissima soddisfazione e conferma il nostro ruolo di leader a livello tecnologico.

L’azienda Effe.Bi. fondata nel 1987 da Fabio Bresesti, ha sviluppato una solida organizzazione che può contare oggi su una vasta gamma di macchinari di lavorazione e circa 45 dipendenti altamente qualificati che operano in un moderno stabilimento di 7.500 mq situato a S.Giacomo di Teglio.

“Specializzata nella produzione di serrande tagliafuoco, Effe.Bi. ha conquistato un ruolo di primo piano nel settore, grazie alla sua organizzazione impeccabile e alla capacità di lavorare con una vasta gamma di macchinari di alto profilo, fra i quali si inserisce la nostra macchina” sottolinea così Daniele Portoso che ha curato la vendita e che mette in evidenza la solida struttura del cliente e la scelta di affidarsi a Waterjet per la tecnologia di taglio ad acqua.

Nel suo percorso di sviluppo tecnologico continuo, Effe.Bi. ha avviato un importante rinnovamento dei propri macchinari, agevolata anche dal piano Industria 4.0: nonostante già possedesse una macchina di taglio, l’azienda ha riconosciuto l’importanza di investire in tecnologie innovative per mantenere la propria competitività. Pertanto, nell’ambito di un piano di investimento aziendale, ha deciso di valutare un panel di fornitori, fra i quali spiccavano i principali produttori internazionali di tecnologie per il taglio a getto d’acqua, per arrivare infine alla selezione di Waterjet Corporation come partner ideale.

“Va da sé che essere stati i vincitori della gara per la fornitura della tecnologia di taglio a getto d’acqua in mezzo ai più grandi players ci dà grandissima soddisfazione e conferma il nostro ruolo di leader a livello tecnologico”, ha commentato Daniele Portoso.

La macchina fornita dalla Waterjet Corporation, con un piano di lavoro di 4.000 x 2.000 mm, si è dimostrata superiore rispetto alle macchine della concorrenza, sia in termini di precisione meccanica che di qualità della componentistica e dell’accessoriamento della testa di taglio a 5 assi. La testa X2 a 5 assi interpolanti consente il taglio inclinato a ±55° nello spazio, offrendo a Effe.Bi. una maggiore flessibilità e precisione nelle operazioni di lavorazione. Queste caratteristiche consentono ad Effe.Bi. di affrontare con successo la lavorazione di materiali tecnici complessi, come gli acciai speciali utilizzati per le serrande tagliafuoco nel settore navale i cui capitolati spesso richiedono il taglio a freddo per preservare le proprietà ignifughe.

Logo Waterjet footer

Per qualsiasi informazione, contattaci.

Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.

* Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.