Icona Penna Contatti Contattaci

Glaserei Zeiler GmbH

Glaserei Zeiler Gmbh sceglie Waterjet:
La performance tecnica e l’economicità garantite dalle pompe e-drive

oltre al risparmio sui costi di produzione garantiti dalle nostre servo-pompe elettriche, si aggiunge un ulteriore risparmio fornito dagli incentivi statali.

Glaserei Zeiler GmbH è una affermata vetreria tedesca che propone ai propri clienti una vasta gamma di prodotti e lavorazioni in vetro. L’azienda si è trovata davanti la necessità di dotarsi di una macchina per il taglio ad acqua per effettuare tagli nello spazio, seguendo geometrie complesse, alimentando la flessibilità produttiva e l’elevata qualità della finitura per cui l’azienda è conosciuta e apprezzata sul mercato tedesco.

Il taglio ad acqua è una tecnologia molto versatile e garantisce, grazie al taglio morbido e preciso, un grado di finitura della lavorazione altissimo.
Il taglio d’acqua dà un vantaggio rispetto alle tecnologie tradizionali perché esegue lavorazioni, ad esempio, tacche, scantonamenti e forature ad una velocità molto rapida, senza la necessità di staffaggio del pezzo ed eliminando la necessità di successive lavorazioni meccaniche di finitura che invece sarebbero necessari con una tecnologia classica di fresatura.

La macchina è un modello Classica CL 612 a 5 assi 3D, ed è destinata a lavorazioni su vetri curvi e inclinati e consente all’azienda di offrire prodotti personalizzati di alta qualità per arredamento e decorazioni d’interni

L’azienda tedesca si è avvantaggiata di un’agevolazione finanziaria che gli ha permesso di usufruire di un contributo del 40% a fondo perduto, stanziato dallo Stato centrale per tecnologie certificate ad alta efficienza energetica e bassa emissione di CO2. In questo senso la pompa Full Electric E-Drive garantisce un’intensificazione della pressione fino a 4.200 bar con un altissimo rendimento (95%) e con un risparmio energetico del 40% rispetto agli intensificatori oleodinamici tradizionali con motore asincrono.
“Si tratta già del terzo cliente tedesco che beneficia di questa agevolazione finanziaria: quindi, oltre al risparmio sui costi di produzione garantiti dalle nostre servo-pompe elettriche, si aggiunge un ulteriore risparmio fornito dagli incentivi statali. Non solo quindi una scelta tecnica, ma anche una scelta ponderata di vantaggio economico”commenta l’Ing. Massimo Russo che, insieme, all’agente tedesco ha fornito all’azienda, oltre alla tecnologia, tutta la certificazione necessaria per poter accedere al fondo.

Logo Waterjet footer

Per qualsiasi informazione, contattaci.

Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.

* Campi obbligatori


    Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla Privacy ed i Termini di servizio di Google.