Sicis S.r.l.
“Un cliente prestigioso, una produzione affascinante. Ho curato personalmente la vendita dell’ultima macchina installata nello stabilimento di Ravenna e, quando ho mosso i primi passi in azienda, ho subito avuto la certezza di essere entrato in un vero e proprio atelier da cui nascono e prendono forma creazioni di grande prestigio. Sono orgoglioso che la nostra tecnologia possa contribuire a queste realizzazioni meravigliose” questo il commento di Daniele Portoso, Responsabile Commerciale per il mercato Italiano di Waterjet.
Sicis è un’azienda che, grazie alla stratificazione di un enorme patrimonio tecnologico e di know how, è stata in grado di reinventare l’arte e l’artigianalità del marmo e dei mosaici di vetro attraverso un processo produttivo industriale. Dalla materia prima fino alla posa ogni fase del processo è sotto il diretto controllo dell’azienda di Ravenna. Uno dei principali punti di forza dell’azienda è proprio quello di aver saputo industrializzare l’arte del mosaico attraverso l’utilizzo, spesso pionieristico delle tecnologie e tecniche di produzione più all’avanguardia.
In questo complesso e articolato scenario produttivo si colloca il taglio ad acqua: Waterjet Corporation dal 2008 ad oggi ha fornito a Sicis diversi macchinari.
L’ultima, protagonista di questo caso di successo, è stata installata a febbraio 2020. Si tratta di un modello Classica e come le altre macchine che l’hanno preceduta, ha un sistema con due teste di taglio: questo specifico allestimento a doppie teste è funzionale ad un aumento esponenziale della produttività. Oltre all’alto livello di finitura del taglio, la macchina è in grado, infatti, di garantire altissimi standard produttivi. I tecnici di Sicis confermano che le macchine Waterjet lavorano anche su tre turni consecutivamente. Questo ovviamente alza il sipario su un altro aspetto fondamentale e distintivo dell’offerta Waterjet: l’altissima affidabilità delle macchine.
Nel solco della tradizione dell’arte musiva di Ravenna, capitale internazionale del mosaico, dove già nel v secolo dc nascevano i più bei mosaici bizantini del mondo, ogni tessera che nasce dalla produzione è destinata ad un processo che darà vita, grazie ad una progettazione attentissima, a creazioni di altissimo prestigio per conferire ancor più valore estetico a importantissimi progetti anche nel mondo del vetro per attestarsi su livelli qualitativi d’eccellenza la strada passa attraverso la dotazione delle migliori tecnologie produttive. Waterjet fa parte di questa importante famiglia.
Per qualsiasi informazione, contattaci.
Se navigando non hai trovato quello che cercavi, o hai delle richieste da sottoporci non esitare a contattarci compilando il form. Ti risponderemo presto.
* Campi obbligatori